logo
[wpml_language_switcher flags=1 native=1 translated=1 type="custom"][/wpml_language_switcher]

FAQ

Esplora le risposte alle domande più comuni sulla Termoterapia. Trova qui tutto ciò di cui hai bisogno in modo chiaro e veloce.

A cosa servono i prodotti Thermo Relax?

La termoterapia è un metodo terapeutico utilizzato sin dall’antichità come rimedio per migliorare l’afflusso di sangue e di conseguenza, l’apporto di ossigeno alle fasce muscolari e per ridurre la rigidità delle articolazioni.

Negli stati dolorosi, acuti e cronici, Thermo Relax può alleviare il dolore, rilasciando calore sulla parte interessata, rilassando le aree doloranti a causa di affaticamento, tensione muscolare, distorsioni, stiramenti, dolori articolari.

Cosa c'è dentro alle bustine?

I dispositivi autoriscaldanti Thermo Relax contengono un mix di elementi naturali come: ferro, carbone attivo, sale e acqua. Una volta aperta la confezione ermetica gli ingredienti, reagiscono all’ossigeno nell’aria. L’ossidazione del ferro genera calore terapeutico.

Cosa devo fare per attivare il prodotto?

Aprire la confezione immediatamente prima dell’uso ed estrarre il dispositivo. Attendere qualche minuto mantenendolo in mano per permettere l’attivazione, poi indossare il dispositivo. Il dispositivo (cerotto o fascia) va indossato subito (non lasciarlo sul tavolo altrimenti non si attiva) e gradualmente continuerà ad attivarsi fino a raggiungere il calore terapeutico.

Dopo quanto tempo si attiva il prodotto?

I dispositivi Thermo Relax sono stati studiati per raggiungere la temperatura terapeutica in maniera graduale per evitare shock termico sulla pelle e per rimanere poi costanti fino a 12 ore. Attivali seguendo le indicazioni descritte in confezione. Raggiungeranno la temperatura terapeutica in circa 30 minuti (potrebbe variare a seconda delle condizioni climatiche, della temperatura corporea, della corretta modalità di attivazione).

Quanto tempo dura il calore?

I dispositivi autoriscaldanti per la fascia cervicale mantengono il calore fino a 10 ore. Tutti gli altri dispositivi autoriscaldanti (cerotti e dispositivi per fascia lombare) mantengono il calore fino a 12 ore.

Cosa devo fare se il cerotto si stacca?

La colla naturale a base di ossido di zinco è delicata e ideale per rimuovere il cerotto senza strappi dolorosi. Se il cerotto, a causa di una particolare condizione cutanea, si dovesse staccare prima del tempo o non dovesse aderire perfettamente alla pelle, puoi attaccarlo all’interno dell’indumento per continuare in maniera efficace e sicura il trattamento.

I prodotti Thermo Relax possono essere riutilizzati?

I cerotti sono monouso, pertanto non possono essere riutilizzati. Le fasce (cervicale e lombare) sono lavabili e possono essere riutilizzate inserendo all’interno delle tasche le apposite ricariche (vendute nella confezione insieme alle fasce e anche separatamente).

Cosa significa “polvere riutilizzabile eco friendly”?

Dopo l’uso e il raffreddamento, puoi tagliare la bustina e gettare la polvere sulla terra dei tuoi vasi di fiori e piante*: migliorerà la loro vitalità stimolandone l’attività fotosintetica!

*Applicazione massima di 360gr per vaso, nell’arco di due mesi, da suddividersi in applicazioni di 45 grammi ogni 7 giorni per ogni vaso. Piante saggiate: Rosa, Pothos, Ciclamino, Stella di Natale.

Quando non devo usare i prodotti Thermo Relax?

Non utilizzare i dispositivi Thermo Relax durante il sonno. Il prodotto non deve essere applicato in presenza di cute lesa. Non utilizzare sul viso. Non utilizzare all’interno di calzature, stivali o scarponi. Particolare attenzione deve essere usata dalle persone con pelle sensibile o ulcerosa, portatori di handicap e persone con malattie per le quali il caldo è controindicato o di patologie che alterino la percezione della temperatura.

Il calore prodotto dai prodotti Thermo Relax può comportare un’ustione?

I dispositivi Thermo Relax devono essere utilizzati secondo le modalità d’uso. Un uso scorretto potrebbe comportare un’ustione. Come indicato nelle avvertenze, interrompere immediatamente l’uso nel caso in cui si dovesse sentire troppo caldo o dovesse insorgere prurito o comparissero anche lievi segni di scottatura (arrossamento) nella parte trattata.

Posso utilizzare i prodotti Thermo Relax di notte?

No, non utilizzare durante il sonno. Questo per evitare condizioni che potrebbero sottoporre le bustine a pressione. Inoltre durante il sonno si ha una percezione minore del calore e non si può vigilare sul corretto uso del dispositivo.

I prodotti Thermo Relax hanno una scadenza?

Si, tutti i dispositivi Thermo Relax hanno scadenza di 3 anni e non devono essere utilizzati oltre.

I prodotti Thermo Relax contengono farmaci?

No, i prodotti autoriscaldanti Thermo Relax sono dispositivi medici che non contengono farmaci.

Chi produce Thermo Relax?

Thermo Relax è prodotto in Italia da Diva International Via dell’Industria, 7 – 06038 Spello (PG).